2022 08 Roma Gornate

Tour Roma – Gornate Agosto 2022

Con il pulmino della Prealpino verso le 23,00 partiamo per Roma. Viaggiamo di notte. Alle 6 del mattino alle porte di Roma una sosta per la colazione a base di porchetta. Alle 8,30 circa siamo davanti al Colosseo dove ha inizio, con le bici, la visita di Roma. Nel pomeriggio lasciamo la Capitale e ci dirigiamo a Guidonia dove pernottiamo.

Al mattino, dopo una buona colazione, ci mettiamo in bici per raggiungere Spoleto dove arriviamo verso le ore 16,00 del pomeriggio.  Meritata doccia prima di incamminarci per visitare la splendida Spoleto. Cena in un ristorantino (raccomandatoci da un conducente di bus cittadino). Alle ore 23,00 tutti sotto le coperte per un meritato riposo.

Sveglia alle 8,00, colazione e partenza per Gubbio. Prima sosta Foligno poi Assisi. Visita della città e sosta pranzo. (oggi ci accompagna la pioggia). Arriviamo a Gubbio nel pomeriggio e prendiamo possesso delle nostre camere. Dopo la doccia giro turistico con cena nel centro di Gubbio.

Ci svegliamo ben riposati e riprendiamo il nostro percorso che ci porterà ad Asciano. Passiamo Città di Castello; Cortona e raggiungiamo Asciano. Albergo con piscina. Ci mettiamo il costume e tutti in acqua. Alla sera cena in un ristorante sulle colline vicino ad Asciano poi a letto perché domani dobbiamo essere in gran forma per affrontare le strade bianche.

Oggi abbiamo un po’ di Km da percorrere sulle strade bianche siamo tutti entusiasti, la giornata è soleggiata e calda. Pedaliamo sullo sterrato a volte con qualche difficoltà però tutto va per il verso giusto. Ci fermiamo a Siena per un brindisi in piazza del Campo e poi sosta in un ristorantino fuori Siena dove ci vengono serviti “picci all’aglione” che gustiamo in compagnia di un buon chianti. Continuiamo la nostra pedalata che ci porterà a Volterra. Alla sera dopo la cena visita notturna di Volterra.

Dopo la colazione siamo pronti per affrontare la tappa odierna che da Volterra ci porterà a Marina di Massa passando da Pontedera e Pisa. A Pisa ci incontriamo con un amico di Roby, brindiamo insieme e ci scambiamo i saluti prima di continuare per Marina di Massa. Maurino ci porta a cena in un ristorante chiamato la Parolaccia. Alle 22,30 lasciamo il ristorante e torniamo in albergo.

Oggi le gambe si lamentano un pochino ma non ci si fa caso. Ripartiamo direzione La Spezia e poi affrontiamo i su e giù delle 5 Terre (sempre belle da rivedere). Giunti a Chiavari lasciamo la costa direzione Gavi. Arriviamo nel tardo pomeriggio in un piccolo paese di nome Gattorna dove ci fermiamo per il pernottamento.

Oggi partiamo per San Marzano Oliveto. Passiamo Busalla; Gavi; Ovada; Acqui Terme e infine arriviamo a San Marzano Oliveto. Bello l’agriturismo dove alloggiamo. Decidiamo di tuffarci in piscina prima di cena. La nostra pedalata sta giungendo al termine. Stanchi ma contenti.

Questa è il penultimo giorno dobbiamo arrivare da Giacchino agriturismo di nostra conoscenza  sito a Montelupo Albese. Arriviamo nel pomeriggio di Ferragosto. Dopo una meritata doccia iniziamo a girare per i colli in cerca di bar aperti. Alla sera cena in agriturismo ( ci siamo lasciati trascinare da Bacco). Adesso tutti a nanna e domani vediamo il da farsi.

Il programma prevedeva che il ritorno a Gornate venisse fatto con il pulmino ma alla fine decidiamo di ritornare a casa con la bici. Ultimo sforzo. Nel pomeriggio inoltrato raggiungiamo la meta finale. (Gornate Olona)

E’ stata una bella vacanza in compagnia, tutto è andato per il meglio e siamo felici e contenti.

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi