2008 04 Morimondo

Morimondo aprile 2008

All’appuntamento al bar Pens alle ore 8,00 si presentano 14 ciclisti e 6 simpatizzanti.
La giornata è soleggiata e dopo una foto di gruppo partiamo alla volta di Morimondo.
Percorriamo fino a Turbigo strade provinciali e statali attraversando i paesi di Cassano Magnago, Gallarate, Ferno e Nosate. Entriamo nella ciclabile del Naviglio fino ad Abbiategrasso. L’andatura è ben sostenuta e dopo una sosta forzata per una foratura (il solito Mirko) alle ore 10,15 ecco davanti a noi l’abbazia di Morimondo. Qualche foto ricordo, una visita all’interno,un brindisi a base di vino bianco e tutti in sella alla volta di Castelletto di Cuggiono all’Osteria del Ponte dove ci attendono i pesciolini fritti annaffiati con vino.(vedi  foto) A pancia piena e con i fumi dell’alcool che incominciano  a fare il loro effetto ci rimettiamo in sella per percorrere gli ultimi 45 km che ci separano da Gornate Olona. Dopo qualche km, la prima e l’unica vittima a ricorrere all’auto scopa è Mirko che sulla macchina si addormenta pure. (vedi foto dopo il risveglio)
A Gornate, dopo aver percorso quasi 140 km arriviamo frazionati in tre gruppetti. Sarà stata la fatica, il vino con i pesciolini , fatto sta che nei pressi di Somma Lombardo i tre gruppetti hanno preso strade diverse per arrivare a Gornate. All’appello manca solo Bruno che arriva dopo 20 minuti.
Anche questa seconda uscita è fatta, siamo tutti contenti e felici ora aspettiamo che l’organizzazione vada a fare un sopralluogo ad Alba per programmare la terza uscita da effettuarsi nel mese di giugno

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento