2008 03 Arona

Arona marzo 2008

Domenica 30 marzo 2008: Gornate Olona – S.Carlo di Arona e ritorno Km 80

Ore 8.30 ritrovo al bar Pens per la prima uscita gruppo Scaldamozzi  che apre la stagione 2008.
Qualche ritardatario che da la colpa all’ora legale, saluto del presidente, foto di gruppo e alle ore 9.00 si parte. Tempo nuvoloso fino ad Arona poi al ritorno qualche sprazzo di sole ci fa compagnia.
Fotografo ufficiale Barcella che non adempie all’impegno di fotografare nell’arco della giornata tutti i ciclisti Scaldamozzi. Lui ha deciso di fotografare il gruppo alla partenza, poi si è appostato sulla salita dei cavalli che porta a Morazzone e poi si è defilato ( con fermata a tutti i bar sul percorso per farsi un bianchino, dimenticandosi di fare qualche foto ogni tanto) e si è fatto vivo a Gornate Olona al bar Pens al momento del rinfresco.
La cronaca della giornata:
Andatura tranquilla fino ad Azzate poi giù la testa e via col fiatone fino ad Arona ( media 38 km ora punta max velocità 63 km orari) dove avviene il raggruppamento del gruppo, salita fino a S. Carlo e rientro a Gornate.
Anche al ritorno tutti insieme fino a Sesto Calende poi inizia la battaglia.
Rientro a Gornate Olona a gruppi.
Terminata la fatica ha inizio il momento più bello della giornata a base di VINO!!!!!, panini , pizzette, focaccine, sottaceti e POCA ACQUA. Durante il rinfresco vengono consegnate ai partecipanti le nuove magliette.
Giampiero a un certo punto si defila dal gruppetto che sta festeggiando la prima uscita sale in bici e vola verso casa ( la moglie gli ha dato un orario di rientro che deve assolutamente rispettare ).
Ci lasciamo dandoci appuntamento alla prossima pedalata a Moribondo (Pv).

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento