2008 06 Narzole

Narzole Giugno 2008

Alle 7 presso la piazza della chiesa ci troviamo in 24 persone, il cielo e molto grigio non promette niente di buono. Partiamo fiduciosi versa Narzole, con la speranza che per le 9; 9.30 il tempo migliora.
Durante il viaggio si alternano acquazzoni a schiarite ma il rischio di pedalare sotto l’acqua è grande.
Alle 9.15 raggiungiamo Narzole ci prepariamo per la partenza. Una pioggerellina ci accompagna fino a Cherasco poi cessa e fino all’arrivo niente più acqua. Dopo Cherasco proseguiamo passiamo Alba e prendiamo direzione Barolo. Purtroppo tra il paese di Gallo e Barolo , Bruno sbandando va a toccare la ruota della bici che lo precede e cade. Marco, Roberto e Mirco che lo seguono non riescono a evitarlo e cadono pure loro. Conseguenze: escoriazione varie per Bruno che viene caricato sull’auto scopa; lo seguirà poco più avanti anche Mirco che non riesce a spingere sui pedali per il dolore all’anca sinistra. Marco e Roberto con piccole escoriazioni proseguono fino all’arrivo.
Vicino a Barolo iniziano i saliscendi e inizia anche la battaglia sui pedali.
Arriviamo a Narzole verso le 12.45 facciamo una doccia , gentilmente messa a disposizione dai proprietari del “Ristorante da Matteo”. Ci sediamo a tavola verso le 13.30 e tra antipasti, risotto al tartufo, tagliolini con sugo alla selvaggina, carne, contorni vari, dolce, il tutto accompagnato con vino dolcetto prima e nebbiolo poi, ridiamo e scherziamo parlando del percorso e della caduta.
Partiamo da Narzole verso le 16 dandoci appuntamento per il 4-5-6 luglio dove affronteremo 3 passi dolomitici.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento