2016

• 2016 09 Baracca

Trofeo Baracca 2016

• 2016 09 Cinque Terre

Cinque Terre settembre 2016 10 settembre 2016 Pedalata da Portovenere a Levanto Una bellissima giornata soleggiata ci accompagna nella splendida pedalata nelle 5 Terre. Il percorso è faticoso e impegnativo ma il bellissimo panorama che ci accompagna fino alla meta ti fa dimenticare la fatica. Da buoni Scaldamozzi quali siamo non ci può essere pedalata senza degustazione di vini e Continue Reading

• 2016 07 09 Alpe d’Huez

Alpe d'Huez luglio 2016 9 luglio 2016 Partiamo molto presto per raggiungere Briancon. Si parte da Briancon, direzione Col del Lautaret, una lunga discesa ci porta ai piedi della salita finale. Una bellissima giornata senza una nuvola ci accompagna verso la cima dell’Alp D’Huez. Questa è una delle mitiche salita del Tour de France, mentre sali incontri tanti ciclisti. I Continue Reading

• 2016 08 Tour Normandia

Tour Normandia Agosto 2016 16/22 Agosto 2016 – Parigi, Normandia, Bretagna Alle 7 del mattino partiamo per Parigi. Siamo sette scaldamozzi, 5 in bici e due accompagnatori. Dopo un lungo viaggio raggiungiamo la capitale della Francia verso le ore 18. Visitiamo buona parte di Parigi dalla torre Eiffel, all’Arc de Triomph, alla Defense, passiamo per il Louvre, Champs-Elysèes. Facciamo qualche Continue Reading

• 2016 06 Cervinia

Cervinia Giugno 2016 18 Giugno 2016 E’ mattino presto quando partiamo per Ivrea. Oggi inizia la prima tappa impegnativa del nostro calendario. Visitiamo Ivrea, ci fa da guida il nostro Presidente che ha trascorso diversi anni qui lavorando alla Olivetti. La giornata è ottima per la pedalata che ci porterà ai 2000 metri di Cervinia. I distacchi tra gli Scaldamozzi Continue Reading

• 2016 05 Ciclabile del Mincio

Ciclabile del Mincio Maggio 21 Maggio 2016 ciclabile del Mincio da Peschiera a Mantova Alle ore 9 raggiungiamo Peschiera del Garda, dopo i riti di preparazione partiamo lungo la ciclabile per raggiungere Mantova. Una bellissima e rilassante pedalata ci fa scoprire il meraviglioso paesaggio naturalistico. Raggiungiamo Mantova senza mai pedalare su strade provinciali o comunali. Troviamo una Mantova molto affollata Continue Reading

• 2016 04 Vigevano

Vigevano 11 Aprile Il tempo è bello, fa un pò freddo al mattino specialmente alle ore 7.30 dove si parte alla volta di Vigevano. Gran parte della pedalata avviene sulla rilassante ciclabile del Naviglio dove si può ridere e scherzare mentre si pedala senza nessun pericolo. Attenti però al ritorno, dopo la sosta pranzo a Bernate Ticino, alcuni Saldamozzi amano Continue Reading

• 2016 03 Crono

Cronometro Apertura Oggi si apre la stagione ciclistica Scaldamozzi. Tempo nuvoloso ma fortunatamente niente pioggia. Iniziamo la stagione con la consueta cronometro. Abbiamo cambiato il percorso, non siamo più sul lago di Varese ma ci confrontiamo sul percorso del Seprio. Si parte dalla casa del nostro Presidente , si sale verso il castello di Gornate, poi Carnago, Caramamma, scendiamo alla Continue Reading

• Calendario 2016

CALENDARIO 2016 19 Marzo 2016 Cronometro individuale della Madonnetta Ritrovo ore 14 a casa del presidente 16 Aprile 2016 Gornate Olona Vigevano e ritorno pedalata lungo la ciclabile del Naviglio - Km 158 Partenza piazza chiesa di Gornate ore 7,15 21 Maggio 2016 PESCHIERA DEL GARDA, MANTOVA E RITORNO SULLA CICLABILE DEL MINCIO Partenza ore 6.30 piazza chiesa di Gornate Continue Reading