2014 05 24 Stradella

Stradella 05

24 Maggio
Partiamo presto da Gornate per raggiungere Stradella. Una bellissima giornata soleggiata ci fa da cornice sul percorso impegnativo dei vigneti del pavese. Oggi si ha la possibilità di scegliere di pedalare su un percorso lungo oppure su un percorso medio. Si fatica e fa anche caldo, ma lo splendido scenario ti ripaga di tutto. Attraversiamo i paesi di Montù Beccaria, San Damiano al Colle, Santa Maria della Versa, Pometo, Fortunago, Montalto Pavese, tanto per citarne qualcuno, incontriamo anche salite impegnative come quella che sale a Colombarone (dove si vede da una foto uno Scaldamozzi che spinge un trattorino in difficoltà), attraversiamo bellissime colline con paesini o frazioni sperdute nelle vigne. Chissà, dice qualche Scaldamozzo, che meraviglia essere qui al momento della vendemmia, assaporare sapori e profumi dei vigneti , ma anche a degustare i meravigliosi vini pavesi dicono altri!!
La nostra fatica termina al Vigalone dove ci cambiamo e ci prepariamo per andare a tavola al ristorante " Fuoco di Brace" ottima cucina, buona accoglienza e prezzi modici. Ve lo consigliamo se passate da quelle parti. Sono le ore 16.00 quando decidiamo che è ora di rientrare a Gornate Olona. Purtroppo, io che scrivo e che guido l'ammiraglia sbaglio l'ingresso in autostrada e invece di prendere per Torino seguo direzione Piacenza Brescia. Anche questo può succedere dopo aver passato qualche ora in buona compagnia al ristorante!!
Rientro a Gornate (con sosta al Caramamma) alle 18 circa, felici e contenti per la bella giornata trascorsa insieme, ci diamo appuntamento per il 14 giugno dove andremo a pedalare nel Mantovano nelle zone del paese nativo della nostra grande Simona.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento