2010 09 Delta del Po

Delta del Po settembre 2010

24-25-26 settembre 2010
Il ritrovo è fissato per le ore 06.45, carichiamo le biciclette sui nostri mezzi e partiamo alla volta di Santa Giulia, località sita nel Delta del Po. Siamo un gruppetto di 13 persone, purtroppo sta piovendo forte. Mentre percorriamo l'autostrada, verso Verona, la pioggia cala di intensità e si intravedono delle aperture. Ci fermiamo per una breve sosta caffè.
Alle 11.30 raggiungiamo la nostra destinazione. Il tempo è cambiato, ora splende un bellissimo sole. Scarichiamo le nostre bici, salutiamo la signora Fabrizia, proprietaria della "Locanda dei vecchi sospiri" che ci accoglie festosamente, prendiamo possesso delle nostre camere, mangiamo dell'ottimo pesce accompagnato da un buon vino e poi ci prepariamo per la pedalata.
Il Delta del Po, è caratterizzato da un territorio pianeggiante ideale per gli amanti della bicicletta. La caratteristica di questi percorsi, che si sviluppano attraverso alzaie, tratti arginali, sacche e golene ti permette di scoprire piccoli borghi che ancora oggi custodiscono storia e tradizioni. Inoltre la straordinaria bellezza della natura, ti regala panorami suggestivi di grande interesse. Percorriamo circa 80 km e verso le 16.15 siamo di ritorno. Una doccia e subito pronti per raggiungere Alberto che ci accompagnerà con la barca lungo il Po di Gnocca fino al mare con delle variazioni attraverso canneti e isolotti facendoci gustare il tramonto e le bellezza del Delta.
Facciamo ritorno verso le 19.30 e alle 20.00 tutti a tavola. La signora Fabrizia ci coccola mettendo in tavola delle squisitezze che noi tutti apprezziamo. Soddisfatti per la buonissima cena e del buon vino bevuto, verso la mezzanotte ci ritiriamo nelle nostre camere. Dopo colazione ringraziamo e salutiamo la signora Fabrizia.
Abbiamo programmato due soste, la prima è la visita del castello di Mesola, la seconda è la visita della fortezza di Lonato, nella piazza centrale facciamo un breve spuntino prima di rientrare a casa. Verso le 16.30 arriviamo a Gornate Olona, ci salutiamo e, soddisfatti, ci diamo appuntamento per l'ultima gara della stagione: il trofeo Baracca che si terrà, salvo proroghe per maltempo, sabato prossimo, 2 ottobre, il pomeriggio.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento