2015 09 11-13 Eroica

Eroica

11/12/13 Settembre
Anche noi Scaldamozzi affrontiamo la grande avventura de L’Eroica, percorso permanente che si snoda tra borghi e vigneti, boschi e oliveti, ci sono diversi percorsi, Luigi, Bracchi, Guerra affrontano il percorso medio corto di circa 80 km, di comune accordo decidono una variante: recarsi in piazza del campo a Siena per un aperitivo indimenticabile. Roberto, Nevio e Nastasia affrontano il medio lungo di circa 140 km. Andrea e Fabrizio arrivano a percorrere circa 160 km, ma il primato lo ottengono i fratelli Perrucconi che si avvicinano ai 190 km.
Il nostro alloggio e situato in località Podere le Vigne a Radda in Chianti, ottima accoglienza e ottimo cibo.
Dopo una lauta colazione ci salutiamo e ci diamo appuntamento per la cena serale a base di risotto al chianti, fiorentine, dolce e chianti.
Accompagnati da una splendida giornata soleggiata alle ore 8.30 partiamo per le nostre mete, la fatica e tanta, e pedalare sulle strade bianche bisogna fare attenzione. I magnifici panorami ti aiutano a dimenticare la stanchezza che affiora kilometro dopo kilometro.
Quasi tutti ci siamo fermati a mezzogiorno a mangiare un piatto di pasta con cinghiale o con tartufo.
Alle 16.30 iniziano a rientrare gli Scaldamozzi che hanno fatto il giro medio corto poi col passare del tempo rientrano tutti gli altri. Tanta fatica ma molta soddisfazione.
Dopo una doccia rigenerante, prima di recarci a cena, facciamo un aperitivo sul piazzale del podere ammirando il bellissimo panorama e degustando il buon chianti che scorre a fiumi nei nostri bicchieri.
Domenica 13 settembre, dopo colazione, salutiamo il signor Leonardo, proprietario del podere e partiamo per rientrare a Gornate Olona.
Ci ritroviamo tutti al 3 ottobre nel primo pomeriggio alla casa del nostro Presidente per il trofeo Baracca, cronometro a coppie che chiuderà la stagione 2015 Scaldamozzi.
NON MANCATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, più siamo più ci divertiamo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento